Non si può mai dire...

You never can tell

C’è chi lavora abitualmente ascoltando musica.

Io non sono tra quelli, però è indubbio che esistono dei brani musicali che sembrano avere un qualcosa di taumaturgico.

C’è ne è uno che utilizzo per spazzare via lo stress quando questo sembra avere la meglio: è You never can tell di Chuck Berry, diventato famosissimo per il ballo Thurman-Travolta in Pulp Fiction. Ne esistono mille versioni; le mie preferite sono quelle di Aaron Neville per l’ascolto e la meravigliosa improvvisazione live che ne fece Bruce Springsteen a Lipsia qualche anno fa.

Sia che ascoltiate la prima o che vediate la seconda godrete di qualche minuto rigenerante. A volte serve.

___________________________________________________________________________

Bene… Ricreazione finita! Ci sono un mare di cose che vi possono interessare in questa newsletter, mettiamole in ordine e

C O M I N C I A M O !!!


Nell’anniversario del giorno in cui il Piave mormorava, ovverossìa,

il 24 di MAGGIO

ci sarà sugli schermi MySolution ci sarà uno strepitoso STEFANO SETTI con un percorso formativo che mai e poi mai dovresti perderti

La gestione fiscale e contabile

dell’E-COMMERCE

Si calcola che da qui a 3 anni il 70% per cento delle aziende che propongono al pubblico servizi e prodotti venderanno online. E lo faranno o in proprio o appoggiandosi a famosi MarketPlace quale ad esempio AMAZON.

Il fenomeno già in corso è stato accelerato in maniera incredibile dalla pandemia e quello che oggi già vivi con la computazione delle fatturine passive di Google, Amazon, E-price ecc. che i tuoi clienti ti portano a brevissimo lo vivrai anche con il ciclo attivo di molti di essi.

In più il primo luglio 2021 la disciplina IVA intra-Ue subirà una vera e propria rivoluzione.

Per questo il corso MySolution è veramente I R R I N U N C I A B I L E.

Se sei abbonato alla piattaforma MySolution puoi prenotarlo direttamente da QUI

Se ancora non sei abbonato - e non sai cosa ti stai perdendo - e vuoi sapere qualcosa di più su questo corso fatti un giretto qui.


Siamo sinceri: non sapevamo cosa fosse un piano attestato e come potesse essere utilizzato a vantaggio di creditori e debitori l’art 67 comma 3 lettera d della legge fallimentare. Ce l’ha fatto scoprire e ce ne ha parlato un tuo collega di Lucca, Mirko Pardini. Ne è uscita fuori una chiacchierata veramente molto interessante e ricca di spunti.


Per chi ancora non lo sapesse - e sono pochi - MySolution è, numeri alla mano, la sola azienda che opera nel settore dell’editoria e della formazione per i professionisti del fiscale e del lavoro che vanta, anche in questo annus horribilis, una crescita notevole.

Questo è dovuto ad una offerta di servizi (informazione di studio e formazione accreditata) sempre più ricca di contenuti e di qualità. L’annuncio della Formazione Dinamica 2021-2022 è stato poi dirompente. Un Master di 32 ore, 30 videoconferenze accreditate, decine e decine di ore per Revisori dei conti, il tutto con la partecipazione del gotha dei relatori italiani, comprese nell’abbonamento MySolution rappresentano un unicum in Italia

E noi di Vinci Professionale che abbiamo l’onore di promuoverne la crescita per tutto il centro Italia abbiamo rilanciato.

Come?

Con una assistenza globale agli studi abbonati.

Ad esempio con incontri mirati di risoluzione problematiche.

Ieri ad esempio si è tenuto ASK LELIO un evento di quasi 120 minuti (era previsto di 60’ ma, si sa, non ci risparmia) nel quale Cacciapaglia ha risposto ai quesiti su Superbonus ed Agevolazioni edilizie che i clienti ci avevano precedentemente posto.

Un evento informale ma - così ci hanno detto - di straordinaria utilità.

Per le domande si è data la priorità a quelle poste dagli abbonati MySolution ma vi erano moltissimi professionisti non abbonati che hanno potuto assistervi e che, ne siamo certi, ci onoreranno presto della loro presenza nella nostra famiglia.

Se vuoi vederlo o rivederlo è a tua disposizione.


Ed allora visto che avete apprezzato e trovato utile il format il 1 giugno faremo

ASK ARMANDO

con Armando Urbano che risponderà a domande precedentemente poste sul Bilancio 2020, resosi maggiormente complesso da pandemia, aiuti di stato, nota integrativa da compilare ecc.

E’ richiesta la prenotazione e nella risposta ai quesiti anche qui verrà data la priorità agli abbonati alla Piattaforma MySolution.


Anni fa un vostro collega inventò di sana pianta una piattaforma rivoluzionaria dove poter compensare parte dei crediti verso la clientela con debiti verso i fornitori.

Da qui nacque

Compensiamo

una vera e propria rivoluzione.


In un mare di aziende in cerca di liquidità attenzione ai Bandi Regionali!

Nel Lazio ce ne è uno in particolare partito ieri che merita attenzione

E’ questo e ne aveva parlato QUI l’amico Stefano Federico con un bel po’ di anticipo.


Faremo a breve cose sempre più utili alla vostra attività.

Per averne notizia in anteprima iscrivetevi al nostro canale su TELEGRAM

Per questo numero è tutto… Ora un pò di relax con un pò di musica

A presto e… forza che ne siamo quasi fuori!

Daniele Vincenti

Leave a comment